SODALITE –

Cristallizzazione. Sistema cubico.

Famiglia. Silicati.

Colori. Blu intenso, anche con striature bianche – variamente evidenti.

Proprietà della sodalite

Chakra. 6° – terzo occhio.

Anima. La sodalite stimola la ricerca della Verità, aprendo la mente alla conoscenza intuitiva e promuovendo l’autoconsapevolezza

Subconscio. Libera il subconscio dai vecchi sistemi di credenze oramai antiquati ed inutili, aprendo la strada a nuovi generi di pensieri

Sfera mentale. Stabilizza l’energia mentale permettendo di operare la svolta dal piano emozionale a quello razionale; aiuta ad esprimere con forza le proprie convinzioni, sia con le parole, sia con i fatti.

Sfera emotiva. Equilibrando razionalità ed emotività, è ottima per gli iper-reattivi e gli ipersensibili.

Corpo. La sodalite è efficace nei disturbi della gola, della laringe e delle corde vocali; abbassa la pressione sanguigna e regola l’equilibrio dei fluidi corporali.

Elisir. Effetto blando; tutti i metodi di preparazione sono applicabili.

Sodalite e cristalloterapia

Pulizia e ricarica. Immersione in acqua fredda salata (qualche ora); in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; bagni di sole (no luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando la sodalite avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua.

Utilizzo. Portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarla come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli; dormirci, inserendola nella federa del cuscino; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale fondamentale nei trattamenti di cristalloterapia.