RAME –

Cristallizzazione. Sistema cubico.

Famiglia. Elementi naturali.

Colori. Rame.

Proprietà del rame

Chakra. 2° – centro sacrale.

Anima. Il rame genera amore per la bellezza.

Subconscio. Promuove il senso estetico, l’armonia e l’amore per tutte le creature.

Sfera mentale. Propugna una creatività giocosa; stimola il senso di giustizia.

Sfera emotiva. Stimola il gioco, il senso estetico e il desiderio di auto gratificarsi, senza cadere nei sensi di colpo.

Corpo. Il rame permette l’assimilazioni delle sostanza nutritive all’interno dell’intestino tenue; accresce la fertilità; allevia i crampi ed i dolori mestruali; rinforza il fegato ed il cervello.

Altre particolarità. Probabilmente è il metallo migliore con il quale montare le pietre; in quanto eccellente conduttore di energie elettromagnetiche amplifica e diffonde la carica energetica dei minerali che avvolge.

Rame e cristalloterapia

Pulizia e ricarica. Non tollera l’acqua; in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; bagni di sole (sì luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando il rame avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si ridurrà in polvere; a quel punto è opportuno riconsegnare i frammenti rimasti alla natura, liberandoli in mare o in un corso d’acqua.

Utilizzo. Portarlo con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossare come metallo che avvolge altre pietre; ottimo durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale utile nei trattamenti di cristalloterapia.