QUARZO MAESTRO –

Definizione

I quarzi maestro sono quarzi che possiedono delle caratteristiche energetiche molto spiccate e specializzate, che li rendono perfetti per lo svolgimento di compiti specifici. Questi compiti variano a seconda del tipo di maestria. Chiaramente, essi possono essere impiegati anche come normali quarzi ialini.

Tipologie di quarto maestro

QUARZO MAESTRO ARCOBALENO

Il QUARZO MAESTRO ARCOBALENO si riconosce perchè è trasparente con fratture interne che scompongono la luce bianca nei colori dell’arcobaleno. Esprime come la Luce si manifesti in una panoramica di colori e secondo un’infinita sfaccettatura di forme; rappresenta il Creato; permette di vedere la bellezza nei e dei momenti duri, di “frattura”; rimuove la negatività dagli ambienti.
Il QUARZO MAESTRO ARCOBALENO apporta gioia, entusiasmo, fiducia, amore, curando la malinconia, l’angoscia, la depressione, la tristezza, inoltre apporta energia fisica ed emotiva stimola i flussi energetici, i nervi, le funzioni cerebrali, la tiroide; allevia dolori e gonfiori.

QUARZO MAESTRO BITERMINATO

Il QUARZO MAESTRO BITERMINATO si riconosce perchè ha le terminazioni a punta alle due estremità. Si sviluppano nella terra o sull’argilla. Emana energia da entrambe le terminazioni. Insegna che è possibile trovare l’equilibrio entro la nostra duplice natura spirituale e materiale ed è la prova di come ogni polarità trova tutte le altre al suo centro. Integra ed armonizza i centri energetici, dissolve i blocchi di energie stagnanti.
Il QUARZO MAESTRO BITERMINATO inoltre aiuta a stabilire contatti con gli altri, favorisce la telepatia e aiuta ad esprimersi con chiarezza, efficace sulle persone squilibrate. Riattiva il flusso alterato delle energie Ottimo sulle rughe da stress.

QUARZO MAESTRO CATTEDRALE

Il QUARZO MAESTRO CATTEDRALE appare composto da molte parti, tutte legate ad un grande cristallo madre che forma una terminazione singola; all’interno, una rotazione a doppia spirale produce una scala che si estende lungo i lati fino alla cima; possono essere trasparenti, citrino o fumè.
Il QUARZO MAESTRO CATTEDRALE Sincronizzato con le frequenze universali, permette ad un gruppo di connettersi con le memorie dell’akasha e ricevere una profonda conoscenza, inoltre stabilisce un più alto ordine in ogni gruppo di persone che voglia creare un progetto comune (lavoro, famiglia, coppia, ecc.). Permette la ricezione, a livello di pensiero cosciente, di messaggi di livello spiritruale.

QUARZO MAESTRO CHANNELING

Il QUARZO MAESTRO CHANNELING (o canalizzatore) si riconosce perchè ha la faccia principale a 7 lati e quella opposta è un triangolo più piccolo. La faccia a 7 lati indica la ricerca della verità interiore, il 3 rappresenta la trinità e la manifestazione di quella verità interiore.
Il QUARZO MAESTRO CHANNELING ci permette di ottenere informazioni (per noi o per altri) dal profondo di noi stessi o da fonti al di fuori di noi (guide), affina la percezione e favorisce la meditazione. Migliora la percezione dell’organismo e delle sue esigenze.

QUARZO MAESTRO DOW

Il QUARZO MAESTRO DOW si riconosce perchè presenta un’alternanza di facce a 7 e a 3 lati; molto equilibrati se le facce con lo stesso numero di lati sono pressoché della stessa grandezza. La faccia a 7 lati indica la ricerca della verità interiore, il 3 rappresenta la trinità e la manifestazione di quella verità interiore. Sommati i lati delle facce si ottiene il 30, ossia la trinità in costante movimento circolare, nella creazione.
Il QUARZO MAESTRO DOW armonizza la trinità di anima, mente e corpo, aiuta a guarire le ferite del cuore, consente di coltivare le proprie potenzialità spirituali. Riequilibra la mancanza e l’eccesso di energie, migliora la capacità di reazione dell’organismo.

QUARZO MAESTRO ELESTIALE

Il QUARZO MAESTRO ELESTIALE è quarzo fumé avente cristalli di terminazione su l’intera superficie e sulle facce. Questo quarzo promuove lo sviluppo della coscienza interiore, al fine di fonderla con la Coscienza Superiore, fa emergere ed aiuta a purificare quanto non sia in armonia con la frequenze superiori dell’Anima e che pesa come zavorra che impedisce di volare.
Il QUARZO MAESTRO ELESTIALE permette la visione consapevole di quanto ci ostacola nell’esperienza della Verità, al fine di ricercare i mezzi concreti per cambiare e migliorare; promuove la fiducia, l’accrescimento delle forze e uno sviluppo rapido e spontaneo. Inoltre accelera lo sviluppo dell’organismo e i processi di auto guarigione. Nella fattispecie, il nome “elestiale” significa “angelico” in quanto richiamano le frequenze delle schiere angeliche, in modo particolare quelle deputate ad aiutare le anime a liberarsi dei loro pesi, karmici e non, che impediscono loro di evolvere spiritualmente.

QUARZO MAESTRO FADEN

Il QUARZO MAESTRO FADEN si riconosce perchè nella struttura interna dei cristalli è chiaramente visibile una linea lattiginosa dalla vaga forma di piuma, che solitamente attraversa il cristallo; si pensa che la linea rappresenti il punto originario di crescita del cristallo.
Il QUARZO MAESTRO FADEN possiede l’ abilità di attivare o far iniziare una nuova crescita del proprio Sè, o di qualcuno con cui si sta lavorando.

QUARZO MAESTRO FANTASMA

Il QUARZO MAESTRO FANTASMA si riconosce perchè è un quarzo molto trasparente con nebulose all’interno del cristallo che ne seguono la forma dell’apice. Possono essere presenti uno o più fantasmi all’interno dello stesso elemento.
Il QUARZO MAESTRO FANTASMA lavora in modo specifico nell’aiutare a superare i periodi di stallo che si affrontano nella vita. Dinanzi a momenti in cui ricominciare a crescere, evolvere o semplicemente andare avanti diventa complesso, il quarzo FANTASMA insegna come rimettersi in piedi ed in moto, sottraendosi al desiderio di mollare e di lasciarsi andare e recuperando forza, coraggio e fede.

QUARZO MAESTRO FINESTRA

Il QUARZO MAESTRO FINESTRA si riconosce perchè presenta una faccia a forma di rombo dalla quale parte una linea che porta direttamente alla sommità del cristallo ed una opposta che porta alla base del cristallo.
Il QUARZO MAESTRO FINESTRA permette di vedere dentro di sè per scoprire illusioni e verità e per equilibrare ed integrare il lato spirituale a quello fisico.
Stimola ad abbandonare vecchi pensieri e atteggiamenti, responsabili del nostro vivere non in contatto con la propria essenza. Inoltre aiuta ad eliminare i meccanismi che ostacolano la guarigione.

QUARZO MAESTRO GEMELLI TANTRICI

Il QUARZO MAESTRO GEMELLI TANTRICI si riconosce perchè è formato da due cristalli-individuo che si sviluppano vicini e paralleli, su un’unica base condivisa; indica che una relazione interpersonale (uomo/donna, genitore/figlio, tra colleghi o amici) non è una simbiosi ma uno scambio tra individui distinti, che condividono una base comune.
Il QUARZO MAESTRO GEMELLI TANTRICI aiuta ad equilibrare i lati maschile/femminile e corpo/spirito della personalità al fine di migliorare la relazione che abbiamo con noi stessi e, di conseguenza, le relazioni
interpersonali che instauriamo Inoltre carica di energie positive, aiuta a superare gli ostacoli che ne impediscono l’evoluzione e libera le energie bloccate dalla frammentazione interiore.

QUARZO MAESTRO GENERATORE

GENERATORE:Il QUARZO MAESTRO GENERATORE si riconosce perchè tutte e 6 le facce convergono e si riuniscono all’ apice del cristallo; E’ un generatore di energia cosmica. Promuove un atteggiamento interiore sicuro e corretto e stimola chiarezza mentale e concentrazione; inoltre fortifica e stimola meridiani e nervi.

QUARZO MAESTRO ISIDE

Il QUARZO MAESTRO ISIDE si riconosce perchè ha la faccia principale a 5 lati (come un triangolo sovrapposto ad un trapezio rovesciato). Favorisce la guarigione spirituale delle ferite più profonde e la connessione con il lato femminile dell’energia. Stimola il potere di autoguarigione, la fede nel potere di rinnovare la vita e nella vittoria finale della verità.
Il QUARZO MAESTRO ISIDE inoltre stimola la stabilità emozionale, la forza interiore, la determinazione e la perseveranza nel portare a termine i compiti emotivamente più difficili. Elimina i meccanismi che ostacolano i processi di guarigione.

QUARZO MAESTRO LASER

Il QUARZO MAESTRO LASER si riconosce perché è un cristallo lungo e sottile con piccole facce che formano la terminazione; gli angoli dei lati sono spesso curvi.
Il QUARZO MAESTRO LASER aiuta a raccogliere le proprie forze e ad attivare le proprie riserve di energia consolida i propositi interiori, focalizza i pensieri sull’obiettivo perseguito. Tonifica i meridiani energetici ed i nervi. Utilizzarlo per creare campi di energia o scudi protettivi intorno a persone o luoghi, tenendo la verga laser nella mano destra e proiettando una linea diretta di energia all’oggetto del nostro lavoro; intorno e non direttamente contro, per non danneggiare il suo campo aurico.

QUARZO MAESTRO LEMURIANO

Il QUARZO MAESTRO LEMURIANO si riconosce perchè ha una luminescenza madreperlacea rosa-rossastra e soprattutto ha delle marcate linee di accrescimento parallele su uno o più lati, solitamente terminanti in una faccia a triangolo.
Il QUARZO MAESTRO LEMURIANO ha il compito di creare una connessione tra il centro della Terra, la sua superficie, i suoi abitanti e i sistemi stellari; può realizzare tanto poichè ogni cristallo di Lemuria è collegato con tutti i suoi simili.
In meditazione, si può entrarvi in contatto, ponendo le striature orizzontali sul terzo occhio o strofinandole con il dito indice della mano sinistra; tenendolo nella mano destra mentre, ci si muove circolarmente intorno a qualcosa o qualcuno, crea un cerchio protettivo di luce.

QUARZO MAESTRO MEMORIA

Il QUARZO MAESTRO MEMORIA si riconosce perchè ha dei triangoli leggermente in rilievo su una o più facce superiori, rintracciabili se osservati in controluce. Al suo interno è conservata una grande saggezza e quando ci si sintonizza con esso, può essere richiamata al nostro livello psichico. Sono stati programmati, coscientemente e con uno scopo specifico dagli Atlandidei, per permettere il passaggio delle loro conoscenze a chi vi si fosse avvicinato con mente aperta e cuore puro. E’ un cristallo di meditazione con il quale si può rafforzare la propria Luce interiore e favorire un più profondo accesso alla propria saggezza personale.

QUARZO MAESTRO PONTE

Il QUARZO MAESTRO PONTE si riconosce perchè ha un piccolo cristallo che penetra in uno più grande, parzialmente dentro e fuori dal cristallo maggiore. Si rivela di grande aiuto nell’ attraversare i “ponti interiori”, nei momenti di cambiamento in cui sentiamo di doverci muovere verso ciò che non conosciamo, quindi questo cristallo aiuterà a superare la paura dell’ ignoto e a condurre verso una vita nuova e migliore.

QUARZO MAESTRO TABULARE

Il QUARZO MAESTRO TABULARE si riconosce perchè è piatto, con due facce opposte larghe almeno il doppio delle altre. Sviluppa le facoltà psichiche, ampliando gli orizzonti. Connette e radica energie diverse, dando via libera ad una conoscenza più profonda di noi stessi e del mondo. Utili per il lavoro di connessione tra il sé adulto ed il sé bambino Inoltre aiuta la comunicazione e migliora l’attenzione verso le necessità prioritarie proprie ed altrui e potenzia tutte le energie dell’organismo.

QUARZO MAESTRO TIME LINK

Il QUARZO MAESTRO TIME LINK (o connettore temporale) si riconosce perché ha una finestra aggiuntiva a forma di parallelogramma che punta verso destra o verso sinistra (in rari casi presenta due parallelogrammi che puntano in direzioni opposte).
Il QUARZO MAESTRO TIME LINK è un ponte attraverso il quale l’anima può viaggiare per connettersi coscientemente con gli aspetti del sé esistenti in altri tempi e in altri spazi. Se il parallelogramma è orientato verso sinistra ci si sposterà nel passato, se verso destra si viaggerà nel futuro.

QUARZO MAESTRO TIME LINK

Il QUARZO MAESTRO TRASMETTITORE si riconosce perché ha due facce simmetriche a 7 lati con un triangolo perfetto al centro. Il triangolo centrale crea un ponte tra la realtà personale e quella universale, il 7 esprime la Verità impersonale e il 3 permette che questa si manifesti sulla Terra attraverso la coscienza individuale.
Il QUARZO MAESTRO TRASMETTITORE favorisce una connessione diretta con il sé superiore e può farci ricevere informazioni per circostanze specifiche o farci ricevere messaggi necessari per la nostra crescita spirituale.