QUARZO IALINO O CRISTALLO DI ROCCA-
Cristallizzazione. Sistema trigonale.
Famiglia. Quarzi.
Colori. Trasparente in modo completo oppure con nebulose bianche e/o fratture interne che ne aumentano i riflessi e la bellezza.
Proprietà del quarzo ialino
Chakra. 7° – centro della corona.
Anima. Il quarzo ialino (o cristallo di rocca) incanala tutti i colori dello spettro luminoso e tutte le potenzialità energetiche del cosmo nella materia; apporta la chiarezza e l’armonia della pura Luce bianca sulla Terra; rende evidente all’essere umano che la sua missione è quella di sperimentare e di evolvere, avendo scopo ultimo quello di unirsi alla Coscienza Cosmica per poi giungere a manifestarla nella vita quotidiana e nella materialità. Non casualmente, è l’elemento più diffuso sulla Terra e, al contempo, quello più legato ai Regni Spirituali.
Subconscio. Uniforma gli ideali ad una visione più ispirata e spirituale; rende più vividi i ricordi e i sogni
Sfera mentale. Dona ordine e chiarezza mentale, trasparenza e solidità; rende percepibile alla mente consapevole la direzione che il subconscio vorrebbe prendere.
Sfera emotiva. Rende sereni e ottimisti; fa sentire in grado di affrontare qualsiasi sfida o impegno.
Corpo. Purifica l’organismo favorendo l’eliminazione delle tossine; rigenera i flussi energetici ed i tessuti.
Elisir. Effetto blando; tutti i metodi di preparazione sono applicabili.
Fiori di Bach. Il quarzo ialino (o cristallo di rocca) lavora in buona sinergia con il rimedio Rock Water; fiore e pietra possono essere impiegati contemporaneamente.
Altre particolarità. A seconda della geometria delle facce del cristallo grezzo di quarzo ialino si distinguono varie categorie di cristalli, ognuna delle quali, hanno caratteristiche energetiche e di utilizzo specifiche; per approfondimenti si rimanda alla sezione denominata Quarzi Maestro.
Quarzo ialino e cristalloterapia
Pulizia e ricarica. Immersione in acqua fredda salata (qualche ora); in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista; bagni di sole (sì luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando il quarzo ialino (o cristallo di rocca) avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarlo alla natura, liberandolo in mare o in un corso d’acqua.
Utilizzo. Portarlo con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarlo come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli; dormirci, inserendolo nella federa del cuscino; ottimo durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale INDISPENSABILE nei trattamenti di cristalloterapia e per accedere alle frequenze energetiche di ottave superiori.