PRASIO –
Cristallizzazione. Sistema trigonale.
Famiglia. Quarzi.
Colori. Verde.
Proprietà del prasio
Chakra. 4° – centro del cuore, da utilizzare all’altezza dello sterno.
Anima. Il prasio rafforza l’autocontrollo sulle pulsioni dell’Ego Inferiore.
Subconscio. Aiuta a superare il risentimento e a lasciarsi indietro il passato.
Sfera mentale. Permette di generare nuove idee, slegate dal ricordo di ingiustizie subite ed in grado di portare la persona verso la serenità.
Sfera emotiva. Mitiga il temperamento impulsivo, la collera e le emozioni violente, facilitando così la risoluzione dei conflitti.
Corpo. Il prasio attenua i dolori e abbassa la febbre; cura i gonfiori e le contusioni; utile per i disturbi alla vescica.
Elisir. Effetto blando; tutti i metodi di preparazione sono applicabili.
Prasio e cristalloterapia
Pulizia e ricarica. Immersione in acqua fredda salata (qualche ora); in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; bagni di sole (no luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando il prasio avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarlo alla natura, liberandolo in mare o in un corso d’acqua.
Utilizzo. Portarlo con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarlo come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli; dormirci, inserendolo nella federa del cuscino; ottimo durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale utile nei trattamenti di cristalloterapia.