PIRITE – 

Cristallizzazione. Sistema cubico.

Famiglia. Solfuri.

Colori. Lucente dorato; i “soli di pirite” (o dollari di pirite) si presentano come lastre, rotonde e schiacciate.

Proprietà della pirite

Chakra. 6° – terzo occhio.

Anima. La pirite stabilizza le frequenze della Mente Superiore, rafforzandone la capacità di accogliere Verità più alte; i soli di pirite neutralizzano influenze esterne indesiderate.

Subconscio. Trasforma i vecchi modelli interpretativi della realtà, accordandoli alla nuova consapevolezza.

Sfera mentale. Favorisce la concentrazione e la resistenza mentale; sviluppa l’intelligenza e l’intelletto.

Sfera emotiva. Fa sentire più lucidi ed in grado di affrontare ogni tipo di sfida.

Corpo. La pirite dona forza e resistenza a tutto il sistema fisico.

Pirite e cristalloterapia

Pulizia e ricarica. Non ama assolutamente l’acqua, in quanto la componente di ferro ossida; se bagnata, va asciugata accuratamente, avendo cura di eliminare l’umidità assorbita, mettendola qualche minuto al sole o sopra un calorifero; in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; bagni di sole (sì luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando la pirite avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua.

Utilizzo. Portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); difficile trovarla montata in gioielli; non è consigliabile dormirci insieme in quanto conferisce vitalità e potrebbe impedire il rilassamento necessario per addormentarsi; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale importante nei trattamenti di cristalloterapia.