PIETRA DEL SOLE –

Cristallizzazione. Sistema triclino.

Famiglia. Feldspati.

Colori. Arancio brillante.

Proprietà della pietra del sole

Chakra. 2° – centro sacrale.

Anima. La pietra del sole introduce l’essenza del Sole nell’esistenza umana, permettendo di riscoprire la propria solarità.

Subconscio. Aiuta ad uscire dalle depressioni, a ridurre paura e preoccupazioni.

Sfera mentale. Focalizza l’attenzione sulle proprie qualità e talenti e sui lati luminosi della vita.

Sfera emotiva. Infonde ottimismo, aiutando a dir sì alla vita; alleggerisce il peso delle emozioni bloccate; aumenta la fiducia in se stessi.

Corpo. Armonizza il sistema nervoso vegetativo; favorisce la cooperazione degli organi del corpo.

Elisir. Effetto intenso; tutti i metodi di preparazione sono applicabili.

Fiori di Bach. La pietra del sole lavora in buona sinergia con il rimedio Larch; fiore e pietra possono essere impiegati contemporaneamente.

Altre particolarità. In commercio esiste un’imitazione di pietra del sole costituita da vetro marrone combinato a polvere di rame; in realtà si tratta di una lavorazione umana che, per quanto esteticamente bella, non possiede le caratteristiche della pietra; la si riconosce per l’eccessiva brillantezza e dalla totale uniformità dell’effetto luccicante.

Pietra del sole e cristalloterapia

Pulizia e ricarica. Se grezza, non ama l’acqua ma può sopportare qualche minuto sotto un filo di acqua corrente (non spesso), poi va asciugata accuratamente avendo cura di eliminare l’umidità assorbita, mettendola qualche minuto al sole o sopra un calorifero; se levigata può essere immersa in acqua per breve tempo; in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; bagni di sole (sì luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando la pietra del sole avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua.

Utilizzo. Portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarla come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli; non è consigliabile dormirci insieme in quanto conferisce vitalità e potrebbe impedire il rilassamento necessario per addormentarsi; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; si può farla aderire con un cerotto alla pelle in corrispondenza del 2° chakra; minerale importante nei trattamenti di cristalloterapia.