OSSIDIANA FIOCCO DI NEVE-
Proprietà dell’ossidiana fiocco di neve
La fiocco di neve è un tipo di ossidiana molto apprezzata in cristalloterapia. Un po’ come tutte le pietre dal sistema cristallino amorfo, ha la capacità di farti apprezzare il qui e ora, ti insegna a vedere ogni momento come qualcosa di unico.
Benefici per la mente e le emozioni
Una pietra che ti aiuta a combattere le paure di ogni tipo, specialmente quelle che ti prendono alla sprovvista e ti impediscono di vivere correttamente la tua vita e le esperienze che ti si pongono di fronte. Proprio per questo puoi usarla come amuleto protettivo. Affidati a lei quando vuoi lavorare sulle fobie.
Puoi utilizzarla a livello pratico quando ti occorre molta concentrazione, sia sul posto di lavoro che nella sfera privata. La sua capacità di portare chiarezza poi è una doppia arma a tuo vantaggio. Ti concentri sulla soluzione di un problema e un po’ alla volta noti come i puntini si uniscono e tutto risulta molto più comprensibile e alla tua portata.
Benefici per lo spirito
Con l’ossidiana fiocco di neve puoi lavorare molto a livello spirituale. Sai che è la pietra sacra a Ereshkigal. Divinità Sumera e controparte di Inanna. La prima è la Dea degli Inferi, la seconda la Dea della Luce. Entrambe facce della stessa divinità rappresentano la contraddizione dell’animo umano.
Benefici a livello energetico e sul primo chakra
Come tutte le pietre nere è collegata al 1° chakra della radice, collegarti perciò con le energie della Terra e trovare il tuo equilibrio.
Puoi utilizzarla per allontanare le energie negative da te e dall’ambiente. Rimuove i blocchi energetici dei chakra e dell’aura e porta a galla i nodi, in modo veloce e semplice allo stesso tempo.
Benefici per il corpo
Se sei curiosa di sapere quali sono i benefici che l’ossidiana fiocco di neve potrebbe darti nei confronti del corpo, ecco qualche informazione: stimola la circolazione sanguigna, specialmente alle estremità del corpo, aiuta a guarire le ferite in fredda e può rafforzare l’apparato scheletrico.
Come usarla in 6 modi diversi
- Indossala come ciondolo, bracciale o anello se desideri lavorare sulla sfera mentale. Ti aiuta a rimuovere i blocchi e gli schemi mentali dannosi. Agisce anche come pietra protettiva.
- Puoi usare l’ossidiana nera durante i trattamenti di cristalloterapia per lavorare sui punti di congestione energetica, in questo caso ti consiglio di testare piccole pietre come queste.
- Meditaci quando devi portare a galla le paure, i lati oscuri e i sentimenti negativi. Devi solo tenerla tra le mani durante la tua pratica.
- Non la ritengo una pietra adatta al contatto fisico notturno o troppo ravvicinato. Tuttavia ti consiglio di posizionare in camera da letto (abbastanza lontana da te) solo un’ossidiana fiocco di neve qualora hai bisogno di agire in fretta sugli schemi mentali dannosi nei quali da anni sei intrappolato. Durante la notte cadono infatti tante barriere ed è un bene lasciar lavorare la fiocco di neve.
-
Puoi muoverla nel campo aurico durante un trattamento per rimuovere i blocchi energetici.
-
Mettila su un ripiano di casa per tenere le energie negative lontane dall’ambiente. Le assorbe e le ricicla in positive.
Come caricare, purificare e pulire l’ossidiana fiocco di neve
Non importa caricare le pietre, l’ossidiana fiocco di neve non fa eccezione, per caricarla lasciala una notte sotto gli influssi della luna. Per purificarla invece usa l’acqua corrente oppure un incenso naturale come il Palo Santo.
Per pulire l’ossidiana fiocco di neve puoi metterla per pochi secondi sotto il getto d’acqua. Ti consiglio di farlo spesso perché è una pietra che trattiene molto sporco e ha bisogno di essere pulita frequentemente. Volendo se è molto sporca puoi intervenire anche con detergenti molto delicati ma dopo devi sciacquarla accuratamente.