OLIVINA -

Cristallizzazione. Sistema rombico.

Famiglia. Silicati.

Colori. Dal verde scuro denso al verde-giallo trasparente.

Proprietà dell’olivina

Chakra. 4° chakra del cuore, da utilizzare alla base dello sterno (frequenze di ottave superiori).

Anima. L’olivina (o peridoto) attiva la vitalità e la dinamicità di tutti i sistemi, dal più fisico al più spirituale

Subconscio. Dona equilibrio e stabilità interiore.

Sfera mentale. Permette di riconoscere gli errori commessi e di porvi rimedio; accrescendo le energie mentali, semplifica l’individuazione delle soluzioni ai problemi.

Sfera emotiva. Accrescendo le risorse emotive, riduce lo smacco di un ego ferito; modera la collera, la gelosia e la frustrazione.

Corpo. Purifica profondamente i tessuti ed i liquidi corporali (in modo particolare ghiandole endocrine, fegato, cistifellea e intestino tenue); rafforza il sistema immunitario.

Elisir. Effetto intenso; tutti i metodi di preparazione sono applicabili.

Fiori di Bach. L’olivina (o peridoto) lavora in buona sinergia con il rimedio Walnut; si consiglia di utilizzare prima il fiore e poi, dopo 3-4 giorni, integrare con la pietra.

Olivina e cristalloterapia

Pulizia e ricarica. Immersione in acqua fredda salata (qualche ora); in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; bagni di sole (no luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando l’olivina (o peridoto) avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua.

Utilizzo. Portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarla come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli; dormirci, inserendola nella federa del cuscino; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale importante nei trattamenti di cristalloterapia e per accedere alle frequenze energetiche di ottave superiori.