MOOKAITE –
Cristallizzazione. Sistema trigonale.
Famiglia. Ossidi, quarzi.
Colori. Rosso, giallo, marrone, rosa, violetto, a volte anche tutti su un unico esemplare; spesso sono presenti striature e zonature di colore.
Proprietà della mookaite
Chakra. La varietà con maggiore presenza di toni rossi e marroni operano sul 2° – centro sacrale, mentre se prevalgono i toni gialli influisce maggiormente sul 3° – chakra dell’ombelico.
Anima. La mookaite fa sorgere il desiderio di nuove esperienze.
Subconscio. Allevia ansia e angoscia.
Sfera mentale. Rende mentalmente flessibili; permette di concepire diverse possibilità e di scegliere di volta in volta la migliore.
Sfera emotiva. Ispira calma e un atteggiamento più meditativo nella vita di tutti i giorni.
Corpo. La mookaite stabilizza lo stato di salute; rafforza il sistema immunitario; purifica il sangue, la milza ed il fegato; accelera la guarigione delle ferite.
Elisir. Effetto blando; tutti i metodi di preparazione sono applicabili.
Mookaite e cristalloterapia
Pulizia e ricarica. Immersione in acqua fredda salata (qualche ora); in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca;bagni di sole (no/sì luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando la mookaite avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua.
Utilizzo. Portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarla come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli; non è consigliabile dormirci insieme in quanto conferisce vitalità e potrebbe impedire il rilassamento necessario per addormentarsi; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; si può farla aderire con un cerotto alla pelle in corrispondenza del 2° o del 3° chakra; minerale utile nei trattamenti di cristalloterapia.