MOLDAVITE –
Cristallizzazione. Sistema amorfo.
Colori. Verde trasparente.
Formazione. Vetro naturale formatosi in seguito al processo di fusione/mescolanza/solidificazione di materia terrestre con parti di origine extra-terrestre, avvenuto dal momento dell’impatto di un meteorite nel Nördlinger Ries, sud della Germania, più di quindici milioni di anni fa.
Proprietà della moldavite
Chakra. 6° – terzo occhio.
Anima. La moldavite stimola lo sviluppo della spiritualità; permettere di comprendere lo scopo della vita.
Subconscio. Stimola l’attività onirica ed i ricordi.
Sfera mentale. Distoglie la mente dagli impedimenti legati al denaro ed alle cose materiali, aprendo vie diverse e creative per la risoluzione dei problemi.
Sfera emotiva. Limita l’eccessivo attaccamento alle cose materiali.
Corpo. Sostiene i processi di guarigione, mostrando le cause effettive delle malattie.
Elisir. Effetto intenso; tutti i metodi di preparazione sono applicabili.
Fiori di Bach. La moldavite lavora in buona sinergia con il rimedio Clematis; fiore e pietra possono essere impiegati contemporaneamente.
Moldavite e cristalloterapia
Pulizia e ricarica. Qualche minuto sotto un filo di acqua corrente (no immersione prolungata in acqua) e poi va ben asciugata; in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; bagni di sole (no luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando la moldavite avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua.
Utilizzo. Portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarla come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli; dormirci, inserendola nella federa del cuscino; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale importante nei trattamenti di cristalloterapia e per accedere alle frequenze energetiche di ottave superiori.