METEORITI DI FERRO –

Cristallizzazione. Solitamente sistemi cubici.

Famiglia. Materia interplanetaria.

Colori. Solitamente varietà di nero o bruno.

Proprietà delle meteoriti di ferro

Chakra. 7° – centro della corona.

Anima. Le meteoriti, provenendo dallo spazio profondo, aiutano a gettare un ponte con l’Infinito

Subconscio. Stimola la rielaborazione dei propri obiettivi, ponendoli in accordo con nuove idee e prospettive.

Sfera mentale. Rinnova le strutture di pensiero obsolete, aiutando ad assumere nuovi punti di vista e a mettere in discussione i valori dominanti.

Sfera emotiva. Libera gli impulsi spontanei.

Corpo. Le meteoriti equilibrano le tensioni muscolari.

Altre particolarità. Vengono classificate secondo la composizione chimica ed il luogo di impatto sul nostro pianeta; non vanno confuse con le tectiti e le moldaviti, che sono il risultato del processo fusione/mescolanza/solidificazione di materia terrestre con parti di meteorite, avvenuto dal momento dell’impatto.

Meteoriti di ferro e cristalloterapia

Pulizia e ricarica. Generalmente non amano l’acqua ma possono sopportare qualche minuto sotto un filo di acqua corrente (non spesso); in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; bagni di sole (sì luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando le meteoriti avranno ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispongono diverranno fragili e si romperanno; a quel punto è opportuno riconsegnarle alla natura, liberandole in mare o in un corso d’acqua.

Utilizzo. Portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarle come pietre montate in collane, bracciali o ciondoli; dormirci, inserendole nella federa del cuscino; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale utile nei trattamenti di cristalloterapia.