MAGNESITE –
Cristallizzazione. Sistema trigonale.
Famiglia. Sarbonati.
Colori. Bianco fibroso.
Proprietà della magnesite
Chakra. Non ha corrispondenza con un chakra specifico ma può essere utilizzata su ognuno di essi.
Anima. La magnesite aiuta ad accettarsi ed a volersi bene.
Subconscio. Attenua lo stress indotto dal conflitto interiore tra quello che siamo e quel che pensiamo che dovremmo essere.
Sfera mentale. Esorta a vivere gli eventi come accadono, senza creare conflitto.
Sfera emotiva. Genera ottimismo; tranquillizza e rilassa; mitiga il nervosismo, la paura e l’irritabilità.
Corpo. La magnesite è ottima in caso di carenza di magnesio; agisce sul sistema digerente come antiacido; attenua i crampi (funzione antispastica e rilassante), emicranie, mal di testa, spasmi gastrici ed intestinali e coliche biliari; stimola il metabolismo dei grassi e riduce il colesterolo prevenendo l’indurimento dei vasi sanguigni e l’ostruzione delle coronarie, quindi gli infarti; è un blando lassativo.
Elisir. Effetto blando; tutti i metodi di preparazione sono applicabili ad eccezione della cottura.
Magnesite e cristalloterapia
Pulizia e ricarica. Qualche minuto sotto un filo di acqua corrente (no immersione prolungata in acqua) e poi va ben asciugata; in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; bagni di sole (sì luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando la magnesite avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua.
Utilizzo. Indossare portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarla come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli; dormirci, inserendola nella federa del cuscino; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale importante nei trattamenti di cristalloterapia.