DIAMANTINO DI HERKIMER –
Cristallizzazione. Sistema trigonale.
Famiglia. Quarzi.
Colori. Trasparente.
Proprietà del diamantino di Herkimer
Chakra. 7° – centro della corona.
Anima. Il diamantino di Herkimer favorisce un senso di intima felicità; riattiva i chakra scarichi e ripulisce i meridiani ostruiti, donando una extra-dose di energia.
Subconscio. Stimola il ricordo delle vite precedenti, che affiorano nei sogni; disperde le emozioni represse che agiscono dal profondo dell’inconscio, all’insaputa dell’individuo (ottima sinergia con la malachite, in questo senso).
Sfera mentale. Dona autoconsapevolezza.
Sfera emotiva. Apporta gioia e desiderio di nuove esperienze.
Corpo. Il diamantino di Herkimer è un forte antidolorifico; stimola il sistema nervoso ed cervello.
Elisir. Effetto forte; tutti i metodi di preparazione sono applicabili.
Fiori di Bach. Lavora in buona sinergia con il rimedio Rock Water; fiore e pietra possono essere impiegati contemporaneamente.
Altre particolarità. È un quarzo biterminato (che presenta una punta a ciascuna estremità) che si ricava solo dalle miniere della cittadina di Herkimer, in USA; il nome “diamantino” non vuole significare che questo minerale sia imparentato con il diamante ma indica che la notevole luminosità che lo caratterizza è paragonabile a quella della pietra più nobile.
Diamantino di Herkimer e cristalloterapia
Pulizia e ricarica. Immersione in acqua fredda salata (anche qualche ora); in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; bagni di sole (sì luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando il diamantino di Herkimer avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarlo alla natura, liberandolo in mare o in un corso d’acqua.
Utilizzo. Portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarla come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli; dormirci, inserendola nella federa del cuscino soprattutto per favorire l’attività onirica ed il ricordo delle vite precedenti; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale importante nei trattamenti di cristalloterapia.