DIAMANTE –

Cristallizzazione. Sistema cubico.

Famiglia. Elementi puri.

Colori. Bianco, vari colori.

Proprietà del diamante

Chakra. 7° – centro della corona.

Anima. Il diamante promuove lo sviluppo interiore e spirituale; incoraggia la libertà di pensiero e la rettitudine.

Subconscio. Stimola la certezza di poter uscire dal senso di fallimento che segue il naufragio dei progetti

Sfera mentale. Induce ad analizzare e quindi a comprendere le cause delle proprie azioni; stimola il pensiero razionale e la capacità di sintesi, facilita i processi di apprendimento; fortifica la capacità decisionale.

Sfera emotiva. Aiuta a superare la paura, la depressione e l’angoscia di una vita vuota; stimola il senso estetico e la fiducia in se stessi.

Corpo. Il diamante purifica e stimola le funzioni cerebrali; rafforza il sistema nervoso.

Elisir. Effetto intenso; i metodi di preparazione applicabili sono l’immersione diretta e l’irradiazione con i cristalli.

Altre particolarità. Il diamante grezzo può anche non essere trasparente e, in questo caso, solo un occhio esperto sa riconoscerlo da un comune sassolino senza valore.

Diamante e cristalloterapia

Pulizia e ricarica. Immersione in acqua fredda salata (anche qualche ora); in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola; bagni di sole (sì luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Il diamante è la pietra più dura che esista in natura e contiene talmente tanta luce che difficilmente si romperà, anche con un continuo utilizzo.

Utilizzo. Se grezza, portarla con sé (in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo), altrimenti indossarla come pietra montata.