CIAROITE –

Cristallizzazione. Sistema monoclino.

Famiglia. Silicati.

Colori. Violetto/malva con striature nere e grigie.

Proprietà della ciaroite

Chakra. 6° – terzo occhio.

Anima. La ciaroite spinge a compiere cambiamenti radicali nella vita; sviluppa la forza di carattere necessaria quando si è sopraffatti dal peso delle situazioni sbagliate e si decide di modificarle.

Subconscio. Assicura sogni piacevoli ed un sonno rigenerante.

Sfera mentale. Aiuta a non farsi travolgere da eccesso di lavoro e a prendere le giuste decisioni, non inquinate da timori; libera dai condizionamenti esterni.

Sfera emotiva. Aiuta ad affrontare le proprie paure, soprattutto la paura di aver di nuovo paura; in questo modo ingenera tranquillità ed aiuta a compiere i passi necessari a superare quanto ci blocca.

Corpo. La ciaroite attenua dolori e crampi; calma i nervi.

Elisir. Effetto intenso; i metodi di preparazione applicabili sono l’irradiazione con i cristalli ed il metodo della provetta.

Ciaroite e cristalloterapia

Pulizia e ricarica. Qualche minuto sotto un filo di acqua corrente (no immersione diretta in acqua) e poi va ben asciugata; in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; bagni di sole (no luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando la ciaroite avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua.

Utilizzo. Portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarla come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli ma è difficile trovarla montata in gioielli; dormirci, inserendola nella federa del cuscino; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale importante nei trattamenti di cristalloterapia.