CIANITE –

Cristallizzazione. Sistema triclino.

Famiglia. Scisti.

Colori. Azzurro, blu elettrico, verde (raro), arancio (raro), grigio (raro).

Proprietà della cianite

Chakra. Chakra causale, meridiani.

Anima. La cianite (o distene) permette all’anima di risedere in modo costante nella mente e nei pensieri elevati; in altre parole, canalizza l’essenza divina nella mente umana al fine di creare forme-pensiero impregnate di forza spirituale; queste formeranno nuove idee e nuovi concetti, in grado di mantenere e manifestare l’integrità spirituale sulla Terra.

Subconscio. Genera nuovi sogni e nuove visioni, coerenti con i nuovi pensieri.

Sfera mentale. Spazza via tutti gli schemi di riferimento preesistenti che non siano fondati sulla Verità e sull’integrità, per far posto ai nuovi concetti.

Sfera emotiva. Rende emotivamente resistenti e determinati.

Corpo. La cianite (o distene) sblocca i meridiani energetici; assiste i neonati nel processo di adattamento alle frequenze terrestri; aiuta nelle forme di squilibrio dell’asse cervello-mente (autismo, epilessia).

Elisir. Effetto forte; tutti i metodi di preparazione sono applicabili

Cianite e cristalloterapia

Pulizia e ricarica. Qualche minuto sotto un filo di acqua corrente (no immersione diretta in acqua) e poi va ben asciugata; in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; bagni di sole (no luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando la cianite (o distene) avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua.

Utilizzo. Portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarla come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli ma è difficile trovarla montata in gioielli; dormirci, inserendola nella federa del cuscino; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale fondamentale nei trattamenti di cristalloterapia.