AZZURRITE-MALACHITE-

Cristallizzazione. Sistema monoclino.

Famiglia. Carbonati.

Colori. Blu cobalto intenso dell’azzurrite unita al verde brillante della malachite.

Proprietà dell’azzurrite – malachite

Chakra. 4° chakra, da utilizzare nell’area della base dello sterno e 6° – terzo occhio.

Anima. L’azzurrite-malachite genera armonia con se stessi e con gli altri; rende aperti e generosi.

Subconscio. Purifica il subconscio dagli schemi mentali ormai superati (azzurrite) e dai blocchi emotivi profondi (malachite).

Sfera mentale. Apre il cuore e la mente a nuovi modelli di percezione ed interpretazione della vita, non influenzati da traumi emotivi o modelli culturali ereditati dal passato; armonizza ragione ed emozioni.

Sfera emotiva. Aiuta a superare il dolore derivante dai propri conflitti interiori, aiutando a liberare le emozioni represse; calma gli stati ansiosi che accompagnano i disturbi fisici.

Corpo. Svolge azione disintossicante e antispastica (calma i crampi); regolarizza la crescita disarmonica delle cellule.

Elisir. Effetto intenso; sono applicabili i metodi di preparazione della provetta e dell’irradiazione con i cristalli.

Fiori di Bach. L’azzurrite-malachite lavora in buona sinergia con i rimedi cerato e Mimulus; si consiglia di utilizzare prima i fiori (specialmente mimulus) e poi, dopo 3-4 giorni, integrare con la pietra.

Altre particolarità. Non ama l’umidità.

Azzurrite – malachite e cristalloterapia

 

Pulizia e ricarica. Non sopporta l’acqua, nemmeno per poco; se possibile, riporla su una famiglia naturale di ametista o di cristallo di rocca; interventi Reiki, bagni di sole (no luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando l’azzurrite-malachite avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua.

Utilizzo. Portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarla come pietra montata in ciondoli, collane o bracciali; dormirci, inserendola nella federa del cuscino; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale importante nei trattamenti di cristalloterapia.