ARAGONITE –

Cristallizzazione. Sistema rombico.
Famiglia. Carbonati.
Colori. Bianco, arancio, azzurro chiaro.

Proprietà dell’aragonite

Chakra. La qualità bianca agisce sul 7° chakra, il tipo arancio sul 2° chakra, quello azzurro chiaro/celeste sul 5° chakra.

Anima. L’aragonite stabilizza i processi di crescita (ciascuna del tipo di energie a cui il colore si riferisce).

Subconscio. Stimola la flessibilità e la tolleranza (tutte).

Sfera mentale. Calma l’iperattività mentale, che genera stress e sovraffaticamento (bianca e azzurra); aumenta la concentrazione (arancio).

Sfera emotiva. Mitiga il nervosismo e l’agitazione (bianca e azzurra); ha effetto calmante (bianca e azzurra) e ricostituente (arancio).

Corpo. L’aragonite allevia i tremori nervosi (bianca e azzurra); rafforza muscoli, ossa, vertebre e sistema immunitario e stimola tutto il sistema digerente (arancio).

Elisir. Effetto blando; tutti i metodi di preparazione sono applicabili ad eccezione della cottura ed all’immersione in acqua.

Altre particolarità. È leggermente solubile in acqua.

Acqua marina e cristalloterapia

 

Pulizia e ricarica. non va immersa e lasciata in acqua ma può sopportare qualche minuto sotto un filo di acqua corrente e poi va asciugata con cura; in alternativa, riporla su una famiglia naturale di ametista o di cristallo di rocca o concederle un intervento Reiki; bagni di sole (no luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando l’aragonite avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua.

Utilizzo. Difficile trovarla come pietra montata a causa della sua morbidezza; meglio portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo) o metterla nella federa del cuscino; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale utile nei trattamenti di cristalloterapia.