ANGELITE –

Cristallizzazione. Sistema rombico.
Famiglia. Solfati.
Colori. Azzurro, da chiaro a intenso.

Proprietà dell’angelite

Chakra. 5º – centro della gola

Anima. L’angelite (o anidrite) dona protezione celeste, favorendo così stabilità, sicurezza e fermezza.

Subconscio. Aiuta a superare le situazioni di stress, di paura e di pericolo incombente.

Sfera mentale. Elimina il rimuginare infruttuoso e le idee fisse.

Sfera emotiva. Permette di vincere l’insicurezza, apportando un profondo senso di pace; solleva da preoccupazioni e senso di oppressione.

Corpo. L’angelite (o anidrite) seda le infiammazioni conseguenti a emozioni rosse violente (collera, aggressività); rilassa la mente ed il fisico; stimola la funzionalità di reni e l’equilibrio dei liquidi.

Altre particolarità. Leggermente solubile in acqua.

Angelite e cristalloterapia

 

Pulizia e ricarica. Non va immersa in acqua; se possibile, riporla su una famiglia naturale di ametista o di cristallo di rocca; le giovano sicuramente i trattamenti Reiki ed i bagni di luna che ne rigenerano la vitalità. Quando l’angelite (o anidrite) avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua.

Utilizzo. Portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); troppo morbida per essere indossata come pietra montata; dormirci, inserendola nella federa del cuscino; ottima anche durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale importante nei trattamenti di cristalloterapia.