ALITE O SALGEMMA –

Cristallizzazione. Sistema cubico.
Famiglia. Alogenuri.
Colori. Trasparente, arancio, rosa, violetto.

Proprietà dell’alite

Chakra. La varietà arancio agisce sul 2º chakra, la rosa opera sul 4º chakra; il tipo trasparente può essere impiegato su qualsiasi centro energetico.

Anima. L’alite (o salgemma) genera purezza ed equilibrio interiore.

Subconscio. Libera da atteggiamenti inconsci auto sabotanti; protegge da influenze energetiche esterne indesiderate.

Sfera mentale. Affranca da schemi mentali obsoleti e dannosi.

Sfera emotiva. Stimola la sensazione di essere liberi di essere se stessi.

Corpo. L’alite (o salgemma) purifica e depura intestino e pelle; disintossica i tessuti e gli organi; libera le vie respiratorie

Elisir. Effetto forte; irradiazione con i cristalli, metodo della provetta (solubile in acqua!).

 

Altre particolarità. È solubile in acqua e non va esposta alle alte temperature; nel tempo perde il suo contenuto di acqua e si consuma; le lampade di alite (salgemma) sono ottime per mantenere gli ambienti disinfettati da batteri e virus ed energeticamente puliti.

Alite e cristalloterapia

 

Pulizia e ricarica. Non va assolutamente immersa in acqua! Le giovano sicuramente il lavoro con il Reiki ed i bagni di luna che ne rigenerano la vitalità; in alternativa, riporla su una famiglia naturale di ametista o di cristallo di rocca; cede gradualmente il potenziale energetico di cui dispone fino a si consumarsi completamente.

Utilizzo. Portarla con sé (pezzi piccoli in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo, non insieme ad altre pietre, perché si romperebbero battendo con le altre, a causa della loro morbidezza); minerale morbido, non può essere indossato come pietra montata; dormirci, inserendola nella federa del cuscino; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale utile nei trattamenti di cristalloterapia.