AGATA DAL PIZZO BLU -

AGATA DAL PIZZO BLU-

 

Colori ed aspetto: da azzurro scuro a blu-grigio con possibili riflessi argentei, causati da inclusioni di mica; aspetto massivo

Classe minerale: biossido di silicio
Cristallizzazione: sistema trigonale
Chakra. 5° – centro della gola

SPIRITO –  appartiene alla Fiamma Azzurra che apre la Volontà Individuale alla ricezione delle frequenze della Volontà Impersonale Divina.
La sua Essenza profonda è legata alla comunicazione profonda tra il Sé Spirituale che guida l’Anima nel suo Cammino Evolutivo ed il Sé Umano, che ha l’arduo compito di allineare se stesso al perseguimento delle Missioni Spirituali evolutive per se stesso e per il mondo in cui è immerso, compiti che ha accettato  di svolgere prima di nascere e che sono accuratamente descritti nel suo Piano di Incarnazione.
La Lezione di Vita che insegna è COMUNICARE, enfatizzando il lato dell’ASCOLTO.
Una costante CONVERSAZIONE/ASCOLTO con il proprio Sé Spirituale infonde chiarezza nei propri intenti e lucidità alle proprie Parole, che diventano penetranti e risuonanti, sia quando dette a se stessi, sia quando dette ad altri.

 

ANIMA – se l’Anima interrompe la conversazione col Sé Superiore, le volontà egoiche iniziano a prendere il sopravvento ed a sovvertire il senso profondo dell’esperienza-vita. Le parole divengono quindi mezzo per confondere e controllare le volontà dell’altro, cercano di piegarlo ai propri fini egoici.


L’AGATA DAL PIZZO BLU permette di riaprirsi al flusso delle frequenze argentine di una Volontà che vuole evolvere e migliorare.

 

UMANO – la persona che ha tagliato la conversazione col suo Spirito, da cui non riceve più indicazioni o parole di sostegno e fiducia diviene prepotente, rabbiosa, autoritaria,
riattiva la capacità di ASCOLTARE le parti migliori di se stesso e ritrovare equilibrio emotivo all’’interno di se stessi. 
Nei confronti degli altri, ascoltare di più significa maggior capacità di comprendere la loro vera natura, di rispettare la loro essenza e, grazie alla maggior intimità che così si crea, di partecipare ad una vera relazione di scambio reciproco. 
Questo nuovo stato interiore permette la facilitazione della Vera Realizzazione di Se Stessi, su tutti i 3 Piani di Vita.

FISICO –  stimola l’intero apparato linfatico, poiché stimola i processi di eliminazione delle scorie tossiche.
Grazie a questa azione depurante dei vasi linfatici contrasta la febbre e protegge le vie respiratorie, alleviando i raffreddori e la raucedine; placa i sintomi delle allergie e normalizza l’attività delle mucose. Placa i dolori articolari e gli stati infiammatori in genere. Equilibra la pressione sanguigna e protegge, tiroide, vescica e reni. È consigliato bere molto, quando si utilizza l’AGATA DAL PIZZO BLU per scopi di salute fisica.

Fiori di Bach
lavora in buona sinergia con il rimedio CRAB APPLE, per  le caratteristiche depurative che li contraddistinguono entrambi. 
Si consiglia di utilizzare prima il fiore e poi, dopo 2-3 giorni, integrare la terapia indossarla.

UTILIZZI ENERGETICI 

Interazione esterna.
Può essere indossata come pietra montata in anelli, collane, bracciali o ciondoli; come pietra sciolta e non montata, si può portarla con sé, in tasca o in un sacchetto posto all’interno del campo aurico; è possibile dormirci, inserendola nella federa del cuscino.

Assunzione interna tramite acqua informata.
L’effetto dell’assunzione dell’acqua di AGATA DAL PIZZO BLU è blando, e se ne trae il maggio beneficio da un’assunzione regolare per periodo di tempo lunghi.

Funzione durante una seduta di meditazione o di cristalloterapia
Indispensabile durante i trattamenti di cristalloterapia, poiché è la pietra base del 5° chakra. Ottima in ogni meditazione o lavoro energetico, da soli o con altri.

Interazione ambientale (esemplari medio/grandi)


Buona in ogni ambiente della casa al fine di caricarla delle frequenze della Buona Comunicazione, dell’Ascolto e dell’Eloquenza. Ottima anche negli studi di professionisti che debbono saper ascoltare e ben comprendere, per poter aiutare i propri clienti.

Pulizia: riposo all’interno di un grafico radionico neutralizzatore per 10-12 ore; in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca.
Ama l’acqua e può essere immersa direttamente in una soluzione salina e poi va ben sciacquata ed asciugata.

Ricarica: riposo all’interno di un grafico radionico rigeneratore per 10-12 ore;  gioielli ed esemplari di piccola dimensione possono essere mantenuti su famiglie di quarzo e/o di ametista; bagni di sole (no luce diretta) e di luna.

Quando il minerale avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, preferibilmente liberandola in mare o in un corso d’acqua.