Purificazioni minerali
Purificazione con la Drusa di Ametista
E' possibile utilizzare una drusa di Ametista o di Quarzo Ialino (una forma di cristallo particolare) per purificare i nostri cristalli: tra i due la più adatta è la drusa di ametista.
La purificazione con la drusa è indicata unicamente per i cristalli poco inquinati; consiglio di utilizzarla per ricaricare i cristalli piuttosto che per purificarli (è un metodo valido in ogni caso ma più blando della purificazione con la terra, con l'argilla o con il sale).
Nel caso vogliate ricorrere alla drusa di Ametista o di Quarzo Ialino, adagiate il cristallo sulle sue punte per almeno 4 ore.
Solitamente le druse hanno una parte in cui si sono formati dei cristalli più grandi: non coprite questa zona, perché tramite quest'area la drusa continua ad emettere energia per riequilibrarsi.
Le druse di ametista sono capaci di purificarsi e rigenerarsi autonomamente, basta lasciarle isolate per qualche giorno.
In alternativa è possibile purificarla con l'acqua piovana o dalla sorgente (attenzione NON TUTTI i minerali amano l'acqua: piccolo elenco di quelle che non devono essere MAI e poi MAI bagnarle: Selenite, Ametista, Tormalina, Pirite.